Urban Academy

A qualche mese ormai dalla chiusura del nostro primo camp cittadino, guardiamo indietro e tiriamo le somme di questa esperienza.

L’idea di portare la Urban Academy ad un livello superiore dopo il primo esperimento post lock-down nasce dalla volontà di dare alle famiglie di Aspes Volley la possibilità di mandare le figlie in un luogo dove passare in maniera divertente e produttiva la giornata.

Infatti l’ Urban Academy non è stata soltanto un Camp di Pallavolo, bensì un insieme strutturato di proposte sportive, educative e naturalmente ludiche. Grazie anche al nostro partner CUS Statale, che crede fortemente in questo progetto, abbiamo strutturato la settimana tra: pallavolo, lezioni di inglese, piscina, attività multi-sportiva e persino un’intera settimana di Camp a Cesenatico.

Il programma tecnico dell’Academy è stato finemente curato dal nostro direttore tecnico Donolato e portato avanti in palestra con attenzione e dedizione da Martina, Olimpia, Mimmo e Roberto; le lezioni di pallavolo si sono svolte nel bellissimo impianto universitario ISU. Le le attività ludiche, ma anche le lezioni di inglese, invece le abbiamo portate nella cornice dell’idroscalo di Milano. Siamo stati ospiti del PalaCUS, il bellissimo centro sportivo del CUS Milano, dove tra attività sulla sabbia e acqua le ragazze si sono impegnate nelle lezioni di inglese all’aria aperta.

L’esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista e pensiamo di poterla riproporre e migliorarla ulteriormente la prossima stagione, con la stessa voglia e passione di sempre; d’altronde…. “ANCHE QUESTO E’ ASPES VOLLEY”.

Clicca qui per visualizzare un album di foto ricordo.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter