Aspes Volley Milano

Ripartiamo, ma non sarà indolore.

A seguito delle ordinanze emanate da Ministero della salute, Regione Lombardia e il protocollo attuativo Fipav nr. 10, ufficializziamo la ripartenza delle nostre attività in palestra per la settimana dal 26 ottobre all’ 1 novembre; per tutte le categorie, ad eccezione delle piccolissime del Minivolley (2014,2013,2012), per le quali abbiamo mestamente optato la sospensione fino a tempi meno schizofrenici.

Per quanto concerne l’attività di allenamento, vi informiamo che sarà svolta entro i limiti normativi di individualità e distanza. Nonostante le già stringenti regole, rimaniamo aderenti ad uno dei principi fondamentali del nostro progetto: “l’atleta è un momento, la persona è per sempre” e vogliamo dare un segnale di ulteriore sensibilità sia verso l’attività sportiva, che verso la salvaguardia della salute individuale e della comunità nella quale operiamo.

Per questi motivi divideremo i gruppi squadra a metà, facendo allenare le atlete in spazi più ampi ed adeguati al mantenimento della distanza di sicurezza durante l’attività tecnico-fisica. Questo comporterà alcune variazioni a livello di orario di allenamento (che verrà inviato al più presto); confidiamo nella comprensione e nel buon senso di tutti nell’adattarsi ad una situazione che pensiamo possa garantire maggiore serenità.

Il nostro impegno nel voler fronteggiare la mutevolezza degli scenari sociali ci ha permesso di elaborare una serie di protocolli di lavoro che di fatto ci permetto di garantire la nostra attività formativa in qualsiasi condizione:

  • in presenza;
  • in presenza con limitazione individuale;
  • in home training;
  • in alternanza di presenza e home training.

Resta fissata per il 31 ottobre la scadenza per effettuare le iscrizioni; da questo dipenderà la programmazione delle attività per il nostro futuro. Vi rivolgiamo questo accorato appello chiedendovi di non far venire meno il vostro supporto e sostegno in questo momento chiave della nostra vita associativa.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: